BEAUTY ROUTINE ESTIVA

BEAUTY ROUTINE ESTIVA

Quali sono i passaggi fondamentali della skincare estiva? 

 

Andare in vacanza e preparare il beauty, i consigli su cosa portarsi in viaggio senza sbagliare, i prodotti per una pelle al top anche durante le vacanze estive

 

Cosa mettere nel beauty da viaggio? Ecco alcuni consigli utili.

 

Sia per uomini che per donne prepararsi per andare in vacanza è sempre un momento critico dovendo scegliere cosa portare con sé senza dimenticare nulla.

 

La preparazione del beauty case solitamente varia da persona a persona perché c’è chi tende a ridurre al minimo i prodotti e chi è abituato ad utilizzare di tutto e di più durante la giornata e voler portare ogni prodotto da casa.

 

E’ vero che la nostra pelle non va mai trascurata ed in estate ancor di più.

 

Il caldo, la salsedine, il sudore e l’esposizione ai raggi UV sono elementi da cui è molto importante che ti protegga se vuoi mantenere una pelle in salute e bella.

 

Ma la protezione sarà efficace solo se utilizzi prodotti specifici.

I prodotti “summer essentials” da inserire nella tua lista viaggio sono:

 

  • make up waterproof (trucchi dai colori leggeri,ma questo dipende dal proprio incarnato, resistenti all’acqua)

 

  • detergente per pulire il viso ogni mattino ed ogni sera approfonditamente senza rovinare l’abbronzatura

 

  • siero idratante viso + siero rimpolpante labbra 

 

  • crema solare con protezione adatta alla pelle

 

  • crema doposole 

 

  • integratori alimentari 

 

 

La routine estiva, i passaggi fondamentali.

 

Eseguire una routine di bellezza quotidiana è molto importante, come già accennato.

 

Il primo passaggio che dovrai fare al mattino è:

 

  • detergere il viso con un prodotto che ne garantisca una pulizia ottimale, mantenendo intatto lo strato protettivo naturale della pelle. Meglio se delicato nel rispetto del ph.

 

Lo step successivo alla detersione è :

 

  • l’idratazione e la protezione della pelle, se con il detergente si vanno ad eliminare le impurità, è fondamentale poi massaggiare il viso con un siero.

 

Il siero è capace infatti di rigenerare la pelle, contrastando gli eventuali inestetismi della pelle, migliorando l’idratazione dell’epidermide, che sarà pronta ad affrontare il caldo delle giornate estive.

 

Il terzo step necessario è:

  • applicare il doposole, tra i passaggi fondamentali della routine estiva di bellezza perché proteggere la pelle dai raggi UV è di vitale importanza per il suo benessere. 

 

E’ consigliabile scegliere un prodotto massaggiante, che si assorba con facilità e dia una sensazione di freschezza e sollievo nell’applicarlo su viso e decolleté.

 

Se sei in vacanza e vuoi assicurati una protezione perfetta consigliamo di  applicare un siero alla vitamina C prima di applicare la crema solare, così da proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento.

Consigli siero alla vitamina C aumentare la protezione solaredoposole

Prima di coricarsi, i passaggi saranno invece gli stessi, escludendo il doposole.

Ma se vuoi avere una pelle sana non devi limitarti ad agire solo esteriormente.

Devi agire anche dall’interno.

 

E’ buona abitudine assumere, per esempio, degli integratori alimentari che possano aiutare la funzionalità del microcircolo, dal potere antiossidante, fondamentali per una pelle sana anche in estate.

 

 

Quali sono gli ingredienti più efficaci in estate?

Come abbiamo visto sono molteplici le caratteristiche che un prodotto cosmetico deve avere per essere un prodotto ideale anche per la skincare estiva.

Gli elementi contenuti per esempio devo avere svariate proprietà così da garantire un risultato impeccabile in poche mosse.

Due grandi alleati che rispondono alle esigenze per una perfetta skincare estiva sono il Detergente e il Siero Biotech A.C.E Dr. Juri Cosmetics, che grazie alla molecola Biotech svolge un’azione antiossidante negli strati più profondi della pelle. 

La schiuma detergente ed il siero contengono elementi di origine naturale quali il Ginseng che per la detersione è un elemento fondamentale, dalle proprietà toniche e rivitalizzanti.

La vitamina C contenuta nel siero offre la possibilità di contrastare la formazione delle rughe e migliora l’idratazione della cute.

Il doposole, il must have della linea formulata dal Dr Juri Tassinari è la Crunchy Mousse Doposole. 

Una mousse dal facile assorbimento sulla pelle, contenente due degli elementi fondamentali per i prodotti doposole, l'aloe vera e la Vitamina C, entrambi assicurano alla pelle un effetto fresco ed idratante dopo l’esposizione solare.

 

E non dimenticarti di assumere integratori alimentari!

In estate si sa, si ha bisogno di un aiuto in più sia per la circolazione sanguigna che per rimediare a spossatezza, carenze nutritive, e rallentare l’invecchiamento cellulare.

Antiage Complex Dr Juri +Plus, è un integratore alimentare a base di antiossidanti, contenente ingredienti naturali che aiutano nella produzione delle cellule e dello stress ossidativo.

 

Non sarà più così difficile d’ora in poi prepararsi all’estate, affrontare le calde giornate esposti al sole ed andare in vacanza tranquilli con queste indicazioni utili e basilari.

 

Parole chiave: idratazione e tanta voglia di divertirsi prendendosi sempre cura di sé!