DOPOSOLE. Come sceglierlo.

DOPOSOLE DR JURI COSMETICS MOUSSE

Il doposole: perché serve e come sceglierlo.

Quanto influisce la luce del sole sulla pelle e quali sono i rischi se non si seguono delle regole di protezione ed idratazione post tintarella?

Come scegliere il prodotto cosmetico giusto che garantisca un’efficacia doposole elevata?

Scopriamo quali sono gli ingredienti funzionali della Crunchy Mousse Doposole della Linea Dr. Juri Cosmetics.

 

La luce solare ed i raggi UV, pro e contro.

Dopo un lungo inverno è arrivata finalmente l’estate ed è tanta la voglia di godersi il calore del sole e stare all’aria aperta.

Il sole è la fonte di energia più importante per i suoi molteplici benefici tra cui l’attivazione della fotosintesi e la produzione di Vitamina D.

Ma i potenti raggi UV non hanno effetti sempre benefici.

I raggi UV, aventi una lunghezza d’onda breve, interagiscono con le cellule cutanee generando i radicali liberi, i quali causano danni alle cellule, da qui l’insorgenza di rughe o malattie cutanee.

Esporsi al sole significa però anche beneficiare di alcune proprietà che solo i raggi UVB sono capaci di offrire, come l’attivazione del pigmento della melanina che offre un’abbronzatura duratura e stimola le cellule.

 

Abbronzarsi sì, ma proteggendosi! E' il mantra del Dr Juri che ha studiato protocolli mirati per preparare la pelle al meglio in vista dell'estate.

 

Come sappiamo il corpo è capace di auto-proteggersi dalle scottature e dal sole troppo forte. Esattamente, abbronzandosi.

Questo è merito della melanina, un pigmento che si produce in modo naturale per proteggersi dai raggi ultravioletti (scaricando l’energia in eccesso).

Una parte dei raggi viene riflessa, mentre un’altra parte viene assorbita dalla cute e la melanina ha il compito di colorare la pelle.

Ma attenzione, esporsi in maniera eccessiva al sole non è sempre positivo.

E’ importante farlo in maniera consapevole, proteggendosi ed idratandosi con i prodotti cosmetici giusti per far sì che “prendere il sole” non diventi un fattore di rischio per malattie cutanee.

Con il tempo, troppo sole causa la perdita di elastina e collagene, fondamentali per avere una pelle elastica e non causare danni che portano ad un invecchiamento precoce.

Scegliere la protezione solare ed un prodotto doposole deve essere importante quanto un cosmetico specifico, è altresì fondamentale per chi è sottoposto ai raggi solari anche non volendo, come chi lavora all’aperto tante ore al giorno, tutto l’anno.

In questi casi il Doposole è proprio un gesto d'amore.

La protezione solare deve essere scelta in base alla sensibilità cutanea di ogni soggetto e dalla propria pigmentazione.

La pelle dei bambini, ad esempio, è molto sensibile ai raggi del sole pertanto è consigliata una protezione maggiore, esattamente come per chi ha pelle chiara.

 

L’importanza del doposole per una pelle sempre idratata.

Si sente più spesso parlare di proteggersi dai raggi solari applicando una crema protettiva rispetto all’importanza di applicare un prodotto sulla pelle anche dopo l’esposizione al sole,.

Ma è davvero più importante proteggersi prima piuttosto che dopo?

Se si vuole avere una pelle dall’abbronzatura perfetta, ed in buona salute, è necessario anche curarla con una crema che aiuti la cute ad essere idratata e sana anche dopo essere stati molte ore sotto il sole.

Un buon prodotto doposole deve poter ripristinare l’equilibrio della pelle ed avere inoltre il compito di:
  • idratare
  • lenire
  • rinfrescare
  • contrastare l’azione dei radicali liberi

La pelle, dopo essere stata esposta al sole, è vittima di uno stress, chiamato ossidativo, il quale causa pelle secca, invecchiamento cutaneo precoce e radicali liberi.

Applicare una crema doposole significa conservare la pelle compatta così come è in natura, ripristinando il film idrolipidico (intendendo quello strato sottile composto da acqua e grassi che protegge la pelle  da aggressioni esterne) e non permettendo che la pelle soffra di desquamazione, causa di uno stress maggiore allo strato più in superficie della cute.

 

Crunchy Mousse Doposole - Dr. Juri Cosmetics, perché sceglierlo.

Il prodotto formulato dal Dott. Juri Tassinari, Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, è una Mousse Croccante da 150 ml.  La sua leggera texture è capace di idratare la pelle in profondità, grazie alla micromassage technology  (cioè dall’azione massaggiante) che favorisce un maggior assorbimento di ogni attivo funzionale, con un effetto fresco ed effervescente.

La Crunchy Mousse contiene:

Aloe Vera, contenente numerosi minerali, vitamine e agenti antiossidanti, dall’effetto disintossicante fino ad un’azione lenitiva e rinfrescante, viene spesso usata per dare sollievo immediato alla pelle, dopo scottature o patologie cutanee.

    Vitamina C, antiossidante, capace di combattere i radicali liberi derivanti dai raggi del sole e dall’inquinamento, stimola la produzione di collagene e rende la pelle elastica, creando un ricambio cellulare che rende la pelle luminosa e non secca.

      Caffeina aiuta la pelle a aiuta la pelle a RALLENTARE il processo di invecchiamento, aventi proprietà antiaging, ma ha anche poteri idratanti ed esfolianti.

       

        Aiuta anche a rassodare la pelle e detergerla, aiutando nella riduzione di macchie solari ed arrossamenti, stimolando la circolazione e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.


        Per un maggior beneficio ed efficacia, si consiglia l'applicazione della Crunchy Mousse Doposole Corpo sulla pelle ben detersa, massaggiando con movimenti circolari fino al rapido e completo assorbimento.


        Non dimenticare di portala sempre con te per un effetto rinfrescante e rigenerante!  ISCRIVITI OGGI ALLA NEWSLETTER PER ACCEDERE PRIMA DI TUTTI ALLE PROMOZIONI ESCLUSIVE > Lascia la tua mail