I 6 step per una sana beauty routine del mattino

|

Il regalo più bello che tu possa fare a te stesso è prenderti cura di te. E allora cosa aspetti? Inizia subito seguendo una sana e completa beauty routine.

1. Alzarsi presto al mattino Anticipare la sveglia di qualche minuto (o qualche ora…sempre che tu non abbia fatto le ore piccole!), ti permetterà di svolgere attività che influenzeranno in modo positivo la giornata. Si dice, infatti, che il mattino ha l’oro in bocca! Questo perché svegliarsi di buon’ora aiuta a farci prendere del tempo per dedicarci a noi stessi.

2. Bere un bicchiere di acqua Prima di qualsiasi altra cosa, bere dell’acqua al nostro risveglio aiuterà a purificare l’organismo per farlo partire con la giusta carica. Il nostro corpo, infatti, ha estremamente bisogno di acqua per funzionare in modo corretto e liberarsi dalle tossine in eccesso.

3. Meditare Rilassati. Orientati verso la positività: ti permetterà di concentrarti sui tuoi obiettivi e di migliorare il senso di gratitudine verso ciò che ti circonda. Ti sentirai molto più motivato durante tutta la giornata!

4. Coccolarsi praticando una buona skincare routine Prenditi cura della tua pelle regalandoti coccole quotidiane: sono un ottimo modo per sentirsi felici e di buon umore.

Prima di tutto: la detersione. Detergere il viso con acqua tiepida e un detergente delicato è molto importante per una buona riuscita della skincare (e per svegliarsi meglio aggiungerei!). Passiamo all’idratazione: un siero, come step preliminare per un’idratazione più profonda, e a seguire contorno occhi e crema, per completare questo processo, renderanno la nostra pelle più nutrita e luminosa.

5. Colazione a tavola Sedersi a tavola, assaporare il gusto di ogni singola prelibatezza, è il modo migliore per affrontare il pasto principale della giornata. Una ricca ed equilibrata colazione risveglierà le nostre papille gustative, conferendoci la giusta carica per iniziare la giornata.

6. Scegli il giusto ritmo e mettiti in moto Iniziare al mattino con qualche nota musicale e un po’ di stretching aiuterà a dare il giusto ritmo e “flessibilità” alla tua giornata in funzione di ciò di cui avrai bisogno. Ma non dimenticare di leggere qualcosa (preferibilmente cartacea) per mettere in moto dolcemente il tuo cervello! Così come il corpo, anche la mente ha bisogno di un buon carburante per iniziare al meglio.

Del resto <<Mens sana in corpore sano>> diceva Giovenale (già qualche secolo fa!).