DETERSIONE. Perché è uno step fondamentale?

DETERSIONE. Perché è uno step fondamentale?

Perché è importante detergere la pelle?


La detersione del viso nella Skin Care quotidiana è molto importante per la salute della pelle.
Ma in cosa consiste una pulizia viso completa e quali sono i prodotti da utilizzare per avere una pelle in salute e bella?
Conosciamo meglio due prodotti detergenti della linea viso formulata dal Dr. Juri 

Scrub – Crema Viso
Schiuma Detergente Anti-età

Due prodotti che non possono mancare per una corretta Beauty Routine.
L’importanza della Skin Care nella Beauty Routine
Ogni persona per avere un aspetto sempre giovane e fresco deve prendersi cura del viso in modo costante e con la consapevolezza di quali siano le reali esigenze della propria pelle.
La Skin Care rimuove sì le imperfezioni, ma la aiuta ad evitare le possibili malattie cutanee.

Senza una Skin Care quotidiana si rischia di:

  • accumulare tossine
  • agevolare la formazione di comedoni
  • aumentare acne e punti neri
  • perdere luminosità
  • Per prendersi cura della pelle in maniera idonea e completa è importante utilizzare prodotti cosmetici di alta qualità e seguire le regole di un sano stile di vita, quali:
  • fare attività fisica regolarmente
  • dormire non meno di 7-8 ore
  • non fumare
  • esporsi in maniera corretta i raggi UV (utilizzando la giusta protezione solare evitando le ore più calde della giornata).
  • In termini pratici, effettuare una corretta Skin Care significa “trattare” la pelle ogni giorno, alla sera ed al mattino, rimuovendo l’eccesso di sebo e/o trucco, utilizzando prodotti detergenti e creme specifiche.

I passaggi fondamentali della Skin Care sono:

Detersione (con un face wash)
Applicare siero (e contorno occhi)
Completare con una crema specifica

 

La detersione
Il momento cardine della Skin Care è la detersione del viso.

La pelle, o meglio il naturale film idrolipidico, tende ad accumulare smog, inquinamento, polveri, etc., ostacolando la traspirazione cutanea.
Detergere significa eliminare sia superficialmente che a fondo anche la minima traccia di impurità.
La detersione del viso va effettuata in due momenti della giornata e non solo, come si è solito pensare, alla sera.
• al mattino: è importante poiché aiuta la pelle a svegliarsi dal riposo, a tonificarla eliminando sia il sebo in eccesso secreto durante il sonno che i residui della crema applicata prima di coricarsi.
• alla sera: anche se molto spesso è una fase trascurata per pigrizia e/o fretta di andare a dormire, la detersione è fondamentale.

Le impurità del make up e degli agenti nocivi esterni accumulatisi sulla pelle durante il giorno, ostacolano, la traspirazione. Risultato: pelle spenta, impura e precocemente invecchiata.
Con l’accurata detersione serale la pelle potrà respirare durante la notte, i pori non saranno bloccati ed i brufoli non compariranno, la pelle invecchierà in maniera più lenta.
 
Scrub – Crema Viso
Un prodotto detergente che non può mancare nella cura della pelle è lo scrub perché elimina le impurità e l’eccesso di sebo. E’ una crema capace di ridurre le imperfezioni cutanee e le discromie (le cosiddette macchie della pelle).
La crema, naturale al 94,4%, contiene elementi selezionati per ogni tipo di pelle, così da non preoccuparsi nella scelta se si ha una pelle grassa, secca o mista.
La sua Texture cremosa é ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, perché testata clinicamente per chi soffre di allergie.
E' composta da:
farina di madreperla e sabbia vulcanica (con proprietà purificanti ed esfolianti utili per eliminare le impurità)
olio di jojoba (ricco di vitamine, minerali e sostanze simili al collagene, capace di rallentare l’invecchiamento cutaneo, diminuendo la comparsa di rughe, utile come filtro anti inquinamento)                                                                              
probiotici ed amminoacidi (aiutano la pelle ad essere più ossigenata, fanno da barriera epidermica ed aumentano l’elasticità della pelle)
caffeina (antiossidante, utile per un migliore flusso della microcircolazione cutanea ed ha un effetto lenitivo sulla pelle).
Da applicare una volta alla settimana con movimenti circolari, massaggiando viso e collo per eliminare le cellule morte e migliorare la circolazione cutanea.
Schiuma Detergente Antietà
La Schiuma Detergente formulata dal Dr. Juri ha una texture schiumosa e rende piacevole il momento della detersione.

Va applicata sul viso umido e massaggiata con movimenti circolari, in seguito è necessario risciacquare e tamponare il viso asciugandolo accuratamente.
La schiuma detergente è naturale al 98% e contiene:
tensioattivi, utili per rimuovere lo sporco dalla cute, il quale si distacca dalla pelle poiché facilitano la penetrazione dell’acqua, capaci nonostante la loro azione purificante di mantenere il film idrolipidico della cute.

Ginseng, è una radice che ritarda i segni estetici dell’invecchiamento, contenente antiossidanti,
assicura un benessere e rilassamento immediato, inoltre è un tonico ricostituente.
Ecco perché il Dr Juri, crede nella detersione e nell'utilizzo di prodotti mirati.
Come hai letto, la detersione é il primo passo fondamentale per mantenere giovane e bella la pelle del viso.
Se ti sei persa la diretta sulla DETERGENZA del Dr Juri Tassinari con la Dottoressa in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Mara Alvaro, puoi riguarda la diretta cliccando qui > GUARDA LA DIRETTA
Inserisci nella tua routine quotidiana questa buona abitudine e non dimenticarti di idratare il tuo corpo con almeno 2 litri di acqua, assumi integratori specifici e scegli creme mirate per un perfetto protocollo anti-age.