Il potere delle cellule staminali vegetali di Gardenia

Il potere delle cellule staminali vegetali di Gardenia

Il potere delle cellule staminali vegetali di Gardenia 

Ti sarà sicuramente capitato di inserire un nuovo prodotto cosmetico all’interno della tua skincare routine e accorgerti, applicazione dopo applicazione, che non fosse così funzionale.

Questo capita, generalmente, per due ragioni: o il prodotto scelto non è idoneo per alla propria tipologia di pelle o, ancora, la formulazione della crema piuttosto che del siero, non è di qualità.

Scegliere una crema richiede attenzione, ma soprattutto dovremmo imparare a leggere il suo INCI cosmetico, ossia l’elenco degli ingredienti riportati sulla confezione: solo così sarà possibile farsi un’idea accurata del prodotto che abbiamo tra le mani.

E se nell’INCI viene riportata la presenza delle cellule staminali vegetali di Gardenia, significa che, la referenza che stai acquistando, è di altissima qualità.

 

Le cellule staminali di Gardenia, tutte le sue proprietà

Le cellule staminali di Gardenia jasminoides appartengono alla famiglia delle cellule staminali vegetali.

La Gardenia jasminoides è un arbusto definito sempreverde dalle dimensioni particolarmente piccole: le sue foglie scure sono grandi ed ovali, mentre i petali sono carnosi e vellutati al tatto.

È una pianta acidofila e proprio per questo motivo necessita di un terriccio fresco, ricco e piuttosto acido.

Le origini della Gardenia jasminoides sono molto lontane e vanno collocate in Asia: nel mondo esistono duecentocinquanta specie, di cui dieci sono coltivate in Europa.

La coltura di cellule staminali vegetali è possibile grazie ad una tecnologia innovativa ed eco-sostenibile che prevede l’utilizzo di cellule indifferenziate localizzate nelle aree meristematiche della pianta, come radici e gemme.

Grazie a questa particolare tecnologia si riesce ad avere un componente ricco e concentrato.

La Gardenia jasminoides ripara la pelle riuscendo quindi a trattare svariate problematiche e viene pertanto molto utilizzata in campo cosmetico grazie al suo forte potere anti-age.

 

Cellule staminali di Gardenia, cosa fanno e quali sono i benefici prodotti

Dopo aver analizzato la tipologia di pianta e quali sono le sue necessità per vivere in modo florido e rigoglioso, cerchiamo di capire quali sono gli effetti benefici che riesce a donare alla nostra pelle.

Le cellule staminali di Gardenia lavorano a stretto contatto con il sistema di produzione del collagene, stimolandone la sintesi e aumentandone il volume fino al 33%.

Il collagene è una proteina estremamente importante per la nostra pelle in quanto permette al nostro volto di rimanere giovane, turgido e privo di segni di espressione. Dal momento che la produzione di collagene inizia a diminuire, osserveremo i primi cedimenti e i primi segni di invecchiamento cutaneo.

Le cellule staminali vegetali svolgono un’azione antinfiammatoria, ideale per tutte quelle pelli che risultano essere infiammate o irritate e sono in grado di innescare un vero e proprio ricambio cellulare, non solo per quanto riguarda la qualità della pelle ma anche la salute dei nostri capelli.

Grazie alla ricerca medica e dermatologica, oggi siamo a conoscenza di tutte queste innumerevoli proprietà.

 

Il mondo della cosmesi e le sue nuove tecnologie

La cosmesi evolve anno dopo anno e le formulazioni cosmetiche cambiano e si adattano alle esigenze del mercato, cercando di stare al passo con quello che ricercano i consumatori.

Quello che però rimane costante è che ognuno di noi desidera avere per la propria pelle un protocollo cosmetico efficace, che sia anti-age, idratante e tonificante.

Da quando si è appurato che le cellule staminali vegetali sono ampiamente in grado di svolgere queste delicate azioni, i laboratori cosmetici non hanno di certo perso tempo, cercando di formulare le migliori creme, testando poi la loro efficacia.

Per far ciò è stato necessario selezionare un determinato numero di persone con pelli ed esigenze completamente diverse per rendere possibile comprendere il “comportamento” del prodotto: è infatti importante capire come un prodotto agisce in diverse situazioni.

Testare infatti una crema su un singolo skin types non è mai una scelta sensata, proprio perché occorre capire effettivamente come lavora il prodotto su svariate persone e su età differenti.

La ricerca è in continua evoluzione e si studiano sempre nuove texture e nuovi ingredienti cosmetici: la tecnologia è infatti cambiata tantissimo negli ultimi anni e per rendersi conto di ciò, ti basta prendere la classica “crema di una volta” e confrontarla con uno dei prodotti più performanti oggi in commercio. La differenza è palese!

 

Cellule staminali vegetali di Gardenia: per chi sono indicate

Questo attivo funzionale cosmetico è indicato per tutti coloro che hanno desiderio e necessità di ringiovanire la pelle ma anche di fare prevenzione anti invecchiamento.

La sua azione principale è quella di prevenire le rughe e di trattare quelle già presenti, contrastando la perdita di collagene e rendendo il volto decisamente più fresco, riposato e luminoso.

Per cui se cerchi un prodotto che riesca ad attenuare le rughe e a ritardare l’insorgenza di nuovi segni di espressione, le cellule staminali vegetali estratte dalla Gardenia sono perfette per te.

 

Crema antietà Rigenerante Dr Juri Cosmetics

Questa crema è un ottimo concentrato di tutte le proprietà di cui abbiamo parlato finora.

All’interno della sua formulazione cosmetica sono contenute le cellule staminali vegetali della Gardenia che aiutano a stimolare la naturale produzione di collagene, con il risultato di una pelle visibilmente più giovane, compatta e levigata.

Questa texture ricca e corposa, si assorbe rapidamente ed è in grado di rafforzare la capacità di resistenza della pelle ai comuni fattori di stress ossidativo come fumo, luce solare e smog.

Oltre alle cellule staminali vegetali della Gardenia sono presenti anche altri attivi funzionali preziosi come l’estratto di Melograno ed il Tocoferolo (Vitamina E), per una forte azione antiossidante e idratante.

I preziosi attivi contenuti all’interno della Crema Rigenerante con Cellule Staminali della Gardenia, lavorano in sinergia per una massima azione anti-età, combattendo lo stress ossidativo e rendendo la pelle levigata e morbida grazie al suo spiccato potere idratante.