Integratori alimentari? Un valido aiuto per il nostro organismo!

|

Spesso ci si chiede se e come può esserci utile questa categoria di prodotti...a prima vista potrebbero essere scambiati per medicinali, ma, anche se giocano un ruolo attivo nel nostro organismo, non lo sono affatto.

Gli integratori alimentari sono prodotti utilizzati per integrare, ovvero completare, la normale alimentazione al fine di garantire una maggiore efficienza e funzionalità. Infatti, così come un motore, il nostro organismo per essere affidabile necessita di attenzione e cura e talvolta dell’aiuto di “additivi” appositamente sviluppati.

Pensiamo, ad esempio, a situazioni in cui abbiamo un deficit di sostanze nutrienti indispensabili dovuto a un’alimentazione non bilanciata, situazioni particolari e delicate come gravidanza e allattamento o la menopausa, o semplicemente per chi pratica sport ad alta intensità. Va sottolineato che l'integratore non deve essere inteso come “il turbo” (per rimanere nella metafora motoristica), ma come una sostanza volta al buon funzionamento dell’organismo.

Resta inteso che gli integratori non sono da considerare come un'alternativa ad uno stile di vita sano ed equilibrato, ma come un ulteriore supporto. Il Ministero della Salute, infatti, li definisce come: "prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate" (Direttiva 2002/46/CE, D.lgs n. 169 del 21 maggio 2004, Ministero della Salute - Integratori alimentari e Linee guida ministeriali).  

Non solo integrazione Gli integratori alimentari svolgono un ruolo chiave anche a livello della prevenzione, contribuendo in modo attivo a diminuire i fattori di rischio verso determinate patologie, migliorando il sistema immunitario e promuovendo una sensazione di benessere tangibile. In che modo è possibile raggiungere questo obiettivo?

Attraverso un’integrazione mirata e personalizzata a 360 gradi!

Non a caso, la Dr Juri Cosmetics ha pensato a un trattamento multifunzionale derivante dall’azione sinergica della via topica con quella sistemica. È stato un percorso non facile, di ricerca e test per mettere a punto una linea di integratori alimentari pensati per il benessere della pelle e non solo; una nuova linea di prodotti che ambiscono a offrire una marcia in più. Nasce così Dr JURI + PLUS, la nuova linea di integratori alimentari che attualmente vede protagonisti:

Vi invitiamo a scoprire i dettagli di questa linea su https://www.drjuricosmetics.it/integratori/