L’attività fisica fa bene a noi e alla nostra pelle

|

La giornata lavorativa è ormai giunta al termine dopo un continuo e incessante corri e fuggi…la stanchezza ci assale e l’unica cosa che desidereremmo fare sarebbe buttarci letteralmente sul divano a guardare una serie tv o leggere un libro per staccare un po’ la spina… E se invece facessimo un po’ di attività fisica? Quali benefici potremmo trarne? Praticare una qualsiasi disciplina, che sia yoga, pilates, nuoto, corsa, palestra (o qualunque altra cosa che vi appassiona), aiuta a liberare la mente e scaricare le tensioni accumulate (ommmmmmmm).

Combatte lo stress proteggendo il nostro corpo da disturbi come ansia e depressione, ma non solo! L’esercizio fisico ci permette di raggiungere migliori prestazioni fisiche aiutandoci anche ad avere una maggior self-confidence.

Rappresenta uno strumento di prevenzione quotidiana, un importante aiuto per mantenere in salute il nostro organismo. Ma…attenzione attenzione, non è tutto! Anche la nostra pelle trae profondi benefici dal praticare una regolare attività fisica. Probabilmente in pochi si saranno soffermati a pensare all’effetto che lo sport in generale ha sulla nostra pelle e proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelarvelo…  

I benefici dello sport sulla pelle

A tutti quanti farebbe piacere avere sempre una pelle tonica e luminosa, nonostante il passare degli anni (ammettiamolo dai!)… Un piccolo aiuto per raggiungere questo fantastico obiettivo è determinato proprio dal praticare in modo costante un qualsiasi tipo di attività fisica. Infatti, nel momento in cui andiamo a fare sport:

  • Migliora l’ossigenazione del sangue favorendo il microcircolo cutaneo
  • Le sostanze nocive vengono espulse, incluse quelle che potrebbero causare le tanto odiate imperfezioni cutanee
  • Aumenta il turnover cellulare ovvero la rigenerazione delle cellule
Ricordiamo però di continuare a prenderci cura della nostra pelle anche dopo l’allenamento attraverso un’adeguata detersione e idratazione!