
Quando si parla di rughe, l'ideale sarebbe ritardarne la comparsa il più a lungo possibile, svolgendo azioni volte appunto a prevenirle.
In tal senso, il primo step fondamentale è sicuramente mantenere sempre la pelle idratata e nutrita
Possiamo trovare inoltre un valido aiuto nella ginnastica facciale, altresì della “Face Yoga” che può aiutarci a mitigare le rughe una volta comparse, come anche prevenirne l’insorgenza di nuove.
Lo yoga face si compone di semplici esercizi, i cui risultati però non sono immediati, ma potrebbero richiedere da sei a dodici mesi per divenire effettivamente visibili.
Di seguito, riportiamo i più indicati per combattere le rughe del volto:
- Appoggiare i pollici all'estremità esterna degli occhi e posizionare i palmi delle mani e le altre dita sulla testa. Chiudere gli occhi e, con i pollici, tirare la pelle verso l'esterno, in direzione delle orecchie.
Continuare per circa cinque secondi, quindi aprire gli occhi e rilassarsi, lasciando andare la pelle. Ripetere questa sequenza di movimenti facciali una decina di volte nell'arco di una giornata.
- Spalancare gli occhi, puntando lo sguardo su un punto specifico verso il soffitto. Mantenere questa posizione per un periodo di tempo che può variare tra i cinque e i dieci secondi. Questo esercizio è utile per ridurre le linee che si formano sopra le sopracciglia e, perché i risultati siano visibili, è necessario ripeterlo almeno quattro volte al giorno.
- Tenere la bocca chiusa, facendo una particolare forza e concentrandosi sulla tensione del labbro superiore. Fare un sorriso largo, in modo che le labbra tendano il più possibile verso i lobi delle orecchie. Mantenere la posizione per un periodo tra cinque e i dieci secondi. Ripetere questo movimento quattro volte durante la giornata.
Yoga Face: quali sono benefici reali?
La ginnastica facciale è senz’altro utile, anche se da sola non può certo assicurare la scomparsa delle rughe del viso. Diciamo che, in buona sostanza, lo yoga face è un metodo valido per mantenere la cute elastica se unito ad altre strategie. Inoltre, va anche precisato che qualora gli esercizi vengano svolti correttamente e senza sforzare eccessivamente le parti del viso coinvolte, non esistono effetti collaterali di sorta.
Il modo principale per ottenere risultati di qualche importanza, soprattutto in termini di prevenzione delle rughe, è quello di perseverare. La ginnastica facciale, infatti, va effettuata con regolarità almeno tre volte a settimana, ricordandosi di far riposare la pelle da uno a tre giorni tra una sessione e l'altra. Altrettanto rilevanti per l’allenamento sono le tempistiche descritte.
Yoga Face: utilizzare i prodotti giusti per potenziare i risultati
Innanzitutto, occorre non trascurare mai di svolgere una skincare di bellezza quotidiana particolarmente scrupolosa. Con il passare degli anni, infatti, mantenere l'idratazione è assolutamente fondamentale per prevenire le rughe del viso, ritardandole il più possibile.
Mantenere l’organismo idratato e quindi bere molta acqua, contribuisce in maniera sensibile a mantenere morbida ed idratata la pelle dall’interno, nonché a prevenire le rughe.
Per raggiungere risultati soddisfacenti con lo yoga face, infine, è bene associare l’uso di un prodotto adeguato ai fini di mantenere al massimo l’idratazione cutanea. In questo senso, consigliamo l’Olio bifasico viso e corpo al collagene Idrolizzato marino di Dr. Juri Cosmetics, adatto a tutti i tipi di pelle.
Al 99,5% di origine naturale, in formato da 100 ml, è un trattamento bifasico al collagene idrolizzato marino che, in sinergia con l’acido ialuronico cross-linkato, rende la pelle elastica, compatta e ben idratata, combattendo la formazione di rughe con un lieve effetto tensore. Applicato su viso e collo, l’olio riempie i piccoli segni d’espressione per un aspetto ancora più tonico e turgido.
L’olio va applicato su viso e corpo ben detersi in poche gocce, massaggiando fino a completo assorbimento e rappresenta un valido aiuto in tutte le pratiche di massaggio sia per il viso che per il corpo.