
Primo sole e gite fuori porta? Voglia di mare?
Non c’è momento migliore della primavera per preparare la pelle ad accogliere l’estate.
Sappiamo tutti che le radiazioni solari sono fonte di benefici, ma allo stesso tempo la loro azione, se prolungata e sottovalutata, può rilevarsi dannosa per la pelle.
Grazie al sole possiamo aumentare la produzione di melanina, favorire la sintesi di vitamina D, provare sensazione di benessere, ma l’esposizione eccessiva può causare scottature, eritemi e invecchiamento precoce della pelle, provocando macchie, secchezza, perdita di elasticità, diminuire la sua capacità di proteggerci dagli agenti esterni.
E’ importante quindi proteggersi con prodotti solari durante l’esposizione al sole e preparare la pelle dall’interno per prevenirne l’invecchiamento.
Parola d’ordine: prendersi cura di sé e della propria pelle!
Sempre più persone ricercano una pelle sana, luminosa, che trasmetta energia e radiosità, segno anche di salute e benessere interiore.
Per Dr Juri Tassinari, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, la bellezza è l’insieme di piccoli gesti quotidiani, costanti nel tempo.
Sentirsi bene significa imparare ad ascoltare il proprio corpo e amarsi ogni giorno, trovando anche solo pochi minuti da dedicare a qualcosa che ci fa stare bene.
“Noi siamo quello che mangiamo”, nulla di più vero, ma anche quello che respiriamo e tutto ciò con cui entriamo in contatto giornalmente, come gli agenti esterni, l’aria, il sole.
Per una pelle radiosa di salute, quello che può fare ognuno di noi è avere uno stile di vita equilibrato, mangiare cibi sani, fare attività sportiva e dedicare del tempo a ciò che ci rende felici.
Purtroppo nonostante gli sforzi, l’età porta ad una minore produzione di alcune sostanze funzionali utili al nostro organismo: per questo motivo è importante supportare il benessere della nostra pelle tramite l’assunzione di alimenti e integratori mirati e l’utilizzo di prodotti specifici ad uso topico.
Una dieta equilibrata a base di frutta e verdura di stagione contribuisce all’apporto di vitamine e minerali, ma non sempre sono sufficienti a contrastare la formazione di radicali liberi.
Per potenziarne l’azione viene in nostro soccorso la nutricosmetica.
Il beauty trend di oggi è la strategia combinata di prodotti da applicare non solo sulla pelle ma da assumere anche per via sistemica, dall’interno.
Dr Juri Tassinari ha realizzato a tal proposito, un vero e proprio protocollo mirato volto a massimizzare gli effetti dei trattamenti di medicina iniettiva svolti in ambulatorio dal Medico Estetico, oltre a potenziare la propria Skincare routine, donando alla pelle maggiore idratazione ed elasticità, prevendo e ritardando l’invecchiamento cutaneo.
Nel nostro corpo ci sono due sostanze presenti naturalmente: il collagene e l’acido Ialuronico, che insieme hanno effetti straordinari, sono appunto i responsabili della compattezza, pienezza, elasticità e giovinezza della pelle
Il collagene è la proteina più abbondante presente nel nostro organismo e insieme all’elastina ha la proprietà di rendere la pelle più elastica e compatta oltre che ossa, tendini e articolazioni più robuste, mentre l’acido ialuronico è la molecola in grado di legare e trattenere l’acqua, col risultato di un effetto più turgido, fresco e pieno
Con l’avanzare del tempo, collagene, elastina ed acido ialuronico, hanno una naturale diminuzione nel nostro organismo.
Inoltre, fattori come, raggi UV, fumo e inquinamento, contribuiscono a diminuirne la produzione, causando una perdita di idratazione e tonicità della pelle, oltre che ad un aumento delle rughe profonde e di macchie cutanee.
Il protocollo nutri-cosmetico Dr Juri Cosmetics include:
Collagene Skincare Beauty Drink – Dr. Juri Cosmetics
Indicato per favorire l’idratazione e l’elasticità della pelle, conferendole un aspetto più tonico, grazie alla sua capacità di aumentare la densità del collagene cutaneo, nutrendo la pelle dall’interno e svolgendo un’azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi.
Al suo interno troviamo Collagene Idrolizzato Marino, che attraverso il processo di idrolisi subito è reso più assorbibile dal corpo, Acido Ialuronico e Vitamina C che oltre ad aumentare le difese immunitarie, stimola la sintesi del Collagene, favorendo inoltre l’assorbimento di ferro, zinco, calcio, magnesio.
Antiage Complex – Dr. Juri Cosmetics
Appositamente studiato per contrastare lo stress ossidativo e i danni provocati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Contiene Te’ Verde e Uva Rossa che sono potenti antiossidanti, Vitamina C ed E, Selenio, Astaxantina, Coezima Q10, Acido Lipoico.
L’Uva Rossa oltre ad avere proprietà antiossidanti, supporta la funzionalità del microcircolo in caso di pesantezza delle gambe e favorisce la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
Agli integratori si consiglia di associare cosmetici mirati a mantenere una pelle idratata e nutrita, come il siero Biotech ACE, Dr Juri Cosmetics.
Siero viso, collo e décolleté, dall'immediato effetto idratante, nutriente ed elasticizzante.
Contiene un attivo di origine biotech dall’innovativo potere idratante a lunga durata.
Il retinolo microincapsulato collabora con i derivati della vitamina C ed E per proteggere la pelle dagli attacchi esterni.
La sua texture leggera lo rende perfetto per l’estate, da applicare anche prima della protezione solare!
Ecco i benefici che avrai grazie all’utilizzo di questo protocollo nutri-cosmetico che agisce sia dall’interno che dall’esterno:
1. Pelle più idratata ed elastica
2. Aspetto più compatto e uniforme
3. Rughe meno evidenti
4. Prevenzione dell’invecchiamento cutaneo
5. Protezione dai radicali liberi