Alga Fucus

Alga Fucus: cos’è, le sue proprietà drenanti e la sua azione anti-aging efficace per il contorno occhi

Il Fucus è un'alga marina molto peculiare, lunga fino a due metri, color verde oliva, dalla consistenza molliccia.

E’ nota per le sue proprietà benefiche, in quanto è particolarmente ricca di:

  • sali minerali,
  • potassio,
  • vitamine (in particolare, la vitamina C)
  • caroteni.

L’Alga Fucus viene quindi spesso impiegata in fitoterapia per il suo contenuto di iodio e bromo, indicati contro l'ipotiroidismo.

Inoltre, è un agente emostatico e, per la presenza di numerose vitamine e minerali, è certamente un ottimo integratore.

L’alga è anche efficace contro il reflusso gastro-esofageo grazie ai gel vischiosi formati dagli alginati che vanno a proteggere la mucosa dello stomaco.

Il Fucus è utilizzato soprattutto come stimolante del metabolismo basale nei casi di obesità, ed ha un ampio utilizzo in prodotti dimagranti, dal momento che induce un senso di sazietà producendo un peculiare gel nello stomaco. Tra l’altro, gli alginati sono usati ampiamente come prodotti anti-cellulite per via delle forti capacità drenanti.

Infine, il Fucus svolge una notevole attività sulla sintesi di collagene, in quanto gli alginati attivano una glicoproteina presente sulla superficie dei fibroblasti.

Secondo altri studi, inoltre, un estratto acquoso di alga applicato localmente ha dimostrate attività anti-aging, sfruttata in numerose formulazioni cosmetiche.

Troviamo infatti estratti di alga all’interno del Siero contorno occhi effetto filler Dr. Juri Cosmetics, al 97% naturale e in formato da 15 ml. Si tratta di un prodotto per il contorno occhi antiage ad azione mirata grazie all’innovativa tecnologia NICE (New Intelligent Cosmetics Experience), in cui i peptidi contenuti sono in grado di agire direttamente all’interno delle cellule arrivando al cuore dell’inestetismo, per esempio le rughe causate dall’età, ma anche le rughe d’espressione.

Oltre all’Alga Fucus, l’estratto di quercia marina contribuisce a migliorare notevolmente l’aspetto delle occhiaie, stimolando il naturale processo di rigenerazione della pelle e contribuendo alla produzione di collagene.

L’acido ialuronico, infine, con il suo effetto rimpolpante, dona alla cute un aspetto giovane ed elastico grazie alle sue microsfere ad alto e basso peso molecolare, che catturano l’acqua e aumentano di volume, riducendo le rughe più profonde con un effetto filler rimpolpante.

Si tratta di un prodotto clinicamente testato e privo di nickel, che va applicato mattina e sera localmente in piccole dosi, picchiettando fino a completo assorbimento.

Prodotto aggiunto alla Wishlist