Filler Labbra

Filler labbra: il trattamento “Russian Lips” e il Siero Lip Filler per massimizzarlo

Moltissime donne sognano da tempo di avere labbra grandi e carnose, motivo per cui decidono di ricorrere al trattamento più famoso tra le celebrities: il filler labbra.

Si tratta di una procedura estetica in grado di assicurare labbra più belle e piene per mezzo di piccole iniezioni di acido ialuronico, le quali riempiono le rughe e donano maggiore volume alla bocca.

È un trattamento poco invasivo, che garantisce un risultato ottimale su vari fronti:

  • scolpendo le labbra;
  • esaltandone i contorni;
  • aumentandone il volume;
  • riuscendo a riempire le piccole rughe periorali, che vengono a formarsi proprio intorno al vermiglio (il limite dei bordi superiore e inferiore delle labbra).

L’azione dell’acido ialuronico

L’acido ialuronico è un costituente prodotto naturalmente anche dal nostro organismo, che ha la funzione di idratare la cute e renderla elastica.

Esso è deputato altresì a proteggere i tessuti da traumi e dall’azione di agenti esterni, nonché dal naturale invecchiamento.

Nel nostro corpo l’acido ialuronico è presente in tutti i tessuti connettivi e nelle cartilagini: questa sua natura organica ben si adatta agli interventi di medicina estetica e, nello specifico, al filler labbra, perché del tutto naturale e quindi ben tollerato e riassorbibile dall’organismo.

Russian Lips: una tecnica innovativa che dona un risultato migliore, più armonico e naturale

Nel contesto del filler labbra, una tecnica sempre più richiesta è quella denominata “Russian Lips”, ovvero la tecnica del filler nata in Russia, la quale dona un risultato più armonico e naturale, con labbra alte e piatte e con l’arco di Cupido molto più accentuato.

L’arco di Cupido è in realtà il prolabio, ovvero quel solco naturale che posizionato tra il naso e le labbra conferisce alla bocca una sensuale forma a cuore.

La tecnica delle “Russian lips” è una variante della classica tecnica “lineare” di micro-iniezioni di acido ialuronico.

Esistono infatti varie procedure per effettuare il filler alle labbra, che illustriamo di seguito sinteticamente:

  • lineare, che è la più diffusa e consiste nell’inoculare nelle labbra piccole quantità di acido ialuronico con l’ago puntato dal basso, ripetendo le iniezioni in modo lineare e parallelo;
  • verticale, con micro-iniezioni perpendicolari alle linee naturali delle labbra;
  • a ventaglio, ovvero con micro-iniezioni a raggiera nelle aree labiali da trattare;
  • a micro-tunnel, cioè con iniezioni superficiali e in più punti di piccole quantità di acido ialuronico.

La tecnica “Russian Lips” consiste proprio in micro-iniezioni verticali di acido ialuronico lungo tutto il bordo del vermiglio, in più punti allineati, concentrati soprattutto nel labbro superiore.

Essa dà il risultato di accentuare il bordo del labbro e mettere in risalto l’arco di Cupido, perché si crea un effetto di ombre che rende molto più sensuale e attraente tutta la bocca: in questo modo le labbra non risultano turgide e gonfie come nella maniera classica, quanto piuttosto piatte e prominenti verso l’alto e non verso l’esterno e in davanti (comunemente chiamato effetto “Duck Lips”, ossia labbra a papera).

Il risultato finale è decisamente quello di labbra armoniose, proporzionate e con una piacevole forma tondeggiante e sinuosa.

Non bisogna dimenticare il vantaggio primario della medicina estetica, ovvero il suo essere assolutamente non invasiva e, dunque, né dolorosa, né tantomeno irreversibile.

Quanto dura il risultato del filler?

Il risultato finale del filler è temporaneo, con una durata di circa sei mesi ed è una procedura che può essere ripetuta e corretta, sottoponendosi a diversi “ritocchi” nel tempo, aumentando di volta in volta l’intervallo tra un trattamento e l’altro.

Ciascuna seduta del trattamento avviene ambulatorialmente e dura poco più di venti minuti.

Le iniezioni vengono inoculate subito dopo aver utilizzato una crema anestetica sulle aree da trattare.

In seguito alla seduta, le labbra potrebbero apparire gonfie e leggermente arrossate: si tratta di una naturale risposta all’azione del micro-ago e dell’acido ialuronico iniettato, ma è un effetto che rapidamente scompare.

I risultati del filler labbra, anche nel caso della tecnica “Russian Lips”, sono visibili da subito e si assestano nel giro di due settimane.

Il segreto per massimizzare l’effetto della tecnica “Russian Lips”: il Siero Lip Filler

Il Siero Lip Filler della linea dr. Juri Cosmetics è un siero-gel fluido intensivo studiato strategicamente per offrire un’azione idratante e rimpolpante, conferendo alle labbra un aspetto glamour e idratato. In formato da 15 ml, ha l’indiscutibile vantaggio di essere costituito al 78% da sostanze naturali, di essere clinicamente testato e altresì privo di nickel.

Il Siero Lip Filler costituisce un incredibile mix di fosfolipidi, glicosaminoglicani, estratto di senape e tripeptidi, i quali agiscono in sinergia garantendo un effetto idratante, rimodellante e rassodante: si può applicare sulle labbra da solo o, in alternativa, sopra il rossetto.

Come agisce? La forma e lo spessore delle labbra viene ridefinito grazie alla presenza di peptidi innovativi, glicosaminoglicani e dell’estratto di senape dalle proprietà rassodanti e rimodellanti. L’estratto purificato dei germogli di senape, infatti, ovvero la sinalbina, aumenta l’afflusso di sangue ai capillari, promuovendo un’intensa azione rimpolpante e migliorando il colore delle labbra. Infine, il Vitamin-complex (A, E, F) combatte in modo efficace i radicali liberi, minimizzando le piccole rughe e i segni d’espressione.

Il Siero Lip Filler si presenta dunque come il prodotto ideale per le donne che hanno deciso di sottoporsi alla tecnica di medicina estetica “Russian Lips”, andando a intensificare e massimizzare i suoi effetti con un’azione continuativa nel tempo.

Prodotto aggiunto alla Wishlist