Inverno

Crema idratante: la migliore alleata per affrontare l'inverno 2020

L’estate sta finendo, un anno se ne va… E tu hai riposto i teli da mare, appeso il cappello di paglia al chiodo, messo via la protezione solare ma… attenzione! La nostra pelle ha bisogno di cure scrupolose anche durante la stagione fredda. La crema idratante è la tua migliore alleata per affrontare l'inverno 2020.

È inoltre certificato che un po’ di self-care combatta la malinconia autunnale. Provare per credere! La pelle è il nostro organo più esteso, il confine osmotico col mondo che ci circonda. È formata da tre strati: quello esterno (epidermide), il derma e il tessuto sottocutaneo. Quando l’epidermide non è sufficientemente idratata la pelle perde di tono e luminosità.

Una pelle poco idratata è più prona ad arrossamenti, secchezza e infiammazione. Su una pelle poco idratata i segni dell’invecchiamento sono più visibili e le intemperie sono più crudeli. La crema idratante è la tua migliore alleata per difenderti dall'inverno 2020.

Come idratare al meglio la tua pelle

Per conferire alla tua pelle un aspetto più luminoso e giovanile puoi adottare diversi accorgimenti. Con l’approcciarsi dell’inverno gli agenti atmosferici si fanno più crudeli quindi è importante proteggersi!

  1. Utilizza una crema idratante - una buona crema idratante fornisce all’epidermide l’idratazione di cui ha bisogno per affrontare il clima invernale. È ideale applicarla come ultimo step della tua beauty routine quotidiana, dopo averla detersa accuratamente.
  2. Consuma cibi ricchi di acidi grassi - consumare frutta secca, avocado, olio d’oliva, e semi aiuta a mantenere la pelle giovane ed elastica.
  3. Evita gli stress termici - Detergere il viso con acqua troppo calda può privare l’epidermide dell’idratazione necessaria. Usa acqua tiepida.
  4. Bevi molta acqua - Un consiglio olistico. Vale per la salute generale del nostro corpo e dunque anche della pelle!
Prodotto aggiunto alla Wishlist