Natale Senza Stress

NATALE SENZA STRESS

Natale senza stress, ecco come puoi rigenerarti al meglio

Natale è alle porte e, in questo periodo, non si fa altro che organizzare cene di Natale, aperitivi con gli amici ed incontri con i propri familiari… Insomma, è un momento magnifico e l’atmosfera che si respira diventa davvero magica.

Però, tutto questo comporta anche un bel po’ di stress. Gestire incontri e persone non è proprio semplicissimo. Se poi in tutto ciò dobbiamo affrontare anche il lavoro e la quotidianità, diventa davvero impegnativo.

Per cui, come poter vivere a pieno le festività senza però impazzire?

Beh, ci sono tanti consigli che potremmo darti. Molti di essi servono proprio per ritrovarsi, per liberare la mente, per prendersi cura di sé ma anche per ritagliarsi dei momenti di totale relax.

Rimani quindi in nostra compagnia e ti sveleremo, tra le righe che seguono, tanti piccoli segreti che, siamo sicuri, non abbandonerai più facilmente.

La skincare aiuta la pelle ma anche la mente

Potrà sembrare un po’ esagerato sì, ma rimane pur sempre verità. Come diciamo spesso, la skincare svolge un doppio lavoro: funzionale perché cura la nostra pelle, ma anche spirituale. Sentirci puliti e vederci con una pelle decisamente più luminosa, ci fa star meglio.

Ritagliati quindi una mezz’ora dopo cena. Vai in bagno e porta con te tutti i tuoi prodotti per il viso. Quello che è davvero importante non è tanto cosa decidi di applicare bensì, il rituale stesso.

Massaggiare la pelle con delicatezza, lasciarsi trasportare dai profumi dei cosmetici – una sorta di aromaterapia – e sentire le texture dei prodotti tra le mani, vedrai… ti farà rilassare moltissimo.

Noi ti consigliamo di partire con una bella detersione delicata. Non andrebbero mai utilizzati prodotti troppo aggressivi, rischi di ottenere l’esatto opposto, ovvero: pelle che tira, arrossata e disidratata.

Passa ora ad uno scrub per eliminare impurità e cellule morte. Massaggia bene il viso soprattutto nella zona “T” e sciacqua con acqua tiepida.

Dopodiché, continua il rituale con: una bella maschera idratante, contorno occhi, siero viso, crema viso ed infine un burro labbra.

Sembrano tanti passaggi, anzi, probabilmente lo sono. Ma ti garantiamo che poi ti sentirai rinata e completamente rilassata.

Prendersi cura di sé non è mai tempo perso, ricordatelo. E tutti noi abbiamo bisogno di dedicare del tempo a noi stessi.

Una Spa casalinga, è davvero possibile?

Non tutti hanno la fortuna di poter frequentare Spa e centri massaggi per cui, se non andiamo noi da loro, saranno loro a “venire da noi”.

Dopo aver effettuato la tua lunga sessione di skincare, trova una postazione che sia per te comoda e passa alla cura del corpo.

Qui, puoi davvero sbizzarrirti in base alle tue necessità.

Come primo step ti consigliamo di iniziare dalla spazzolatura a secco del corpo. Se ne parla poco di questo trattamento, ma ti garantiamo essere davvero funzionale. Oltre a pulirla in profondità migliora nettamente la circolazione sanguigna.

Attenzione però a come fare tale pratica. Le spazzolature alla cute devono essere vigorose ma mai aggressive. Si parte dal basso quindi dai piedi e dalle caviglie fino poi ad arrivare alle parti più alte del corpo.

Questa procedura viene consigliata sempre prima di una doccia e non dopo.

Noterai fin da subito una pelle decisamente più liscia e morbida. Ma non solo, anche il sistema linfatico ne troverà giovamento.

Ottimo consiglio anche per tutti coloro che riscontrano sul proprio corpo la tanto temuta quanto odiata cellulite. Questo giovamento è dato, fondamentalmente, da tre fattori: un miglior flusso sanguigno, una migliore circolazione linfatica ed infine, la rimozione completa delle impurità che si depositano sulla pelle.

Anche la scelta della spazzola è altrettanto importante. Ti consigliamo le spazzole costituite da setole naturali come ad esempio quelle di cactus. Scegli poi un modello che sia comodo: l’impugnatura deve permetterti di poter effettuare il massaggio senza troppe difficoltà e anche di poter toccare dei punti non semplici come ad esempio la schiena.

Una volta terminato il massaggio, goditi una profumatissima crema corpo idratante e massaggia vigorosamente anch’essa.

Oppure, se vuoi continuare con i trattamenti veri e propri, applica una crema anti-cellulite ed un olio per le smagliature (se hai la fortuna di non avere né una né le altre, ricordati che la prevenzione è sempre consigliata e di certo, male non fa!).

Il relax continua, musica ed una bella sessione di yoga

Ora sei pulita, profumata e rigenerata. Ma i nostri momenti speciali, non terminano di certo così e soprattutto così in fretta.

La tua playlist musicale rilassante ti aspetta e non devi fare altro che farla partire.

Goditela a pieno mentre fai yoga. No, non serve esagerare: per beneficiare di questa disciplina non è necessario praticarla per un’ora consecutiva. Ti basteranno anche una decina di minuti per percepire all’istante i muscoli rilassati, meno tesi e più allungati.

Se non sai da che parte iniziare non ti preoccupare. Vestiti comoda e cerca qualche contenuto online in grado di guidarti in questa tua sessione casalinga.

È più difficile scriverlo che non cercarlo sul tablet, te lo garantiamo!

Come terminare questa giornata off? Con una buona lettura e una calda tisana

A questo punto, il tuo corpo sarà come nuovo. Una nuova pelle e un nuovo spirito.

Ma a noi piace davvero sorprenderti e quindi, prima di congedarci, vogliamo concludere con la famosa ciliegina sulla torta.

Dopo aver riposto i prodotti beauty, il tappetino usato per lo yoga e spento la musica, non è ancora arrivato il momento per andare a letto.

Quindi, come concludere al meglio questo super momento di relax totale? È semplice: prepara una tisana calda e mentre aspetti che di raggiungere la corretta temperatura dell’acqua, scegli un buon libro.

In questi giorni di festa si tende a mangiare molto di più rispetto ai “giorni normali” per cui, ti consigliamo di scegliere una buona tisana depurativa o sgonfiante. Ti sarà utile al fine di ritrovare un giusto equilibrio interno.

E per quanto riguarda la scelta del libro, beh, ti consigliamo dei temi leggeri in grado di farti sì compagnia ma senza stressarti troppo.

Prodotto aggiunto alla Wishlist