Sinalbina

Sinalbina: il fitonutriente per labbra più definite

Sai perché i germogli sono la parte più utilizzata delle piante? I germogli sono ricchi in fitonutrienti, “molecole promotrici della salute”. Il loro ruolo, infatti, è quello di proteggere le piante da malattie, danni, patogeni, esagerate radiazioni UV, inquinanti, etc… allo stesso modo molti di questi fitochimici sono noti per esercitare effetti benefici anche sulla salute umana.

La Sinalbina, ad esempio, rappresenta il maggior fitonutriente presente nella mostarda gialla (Sinapis Alba), responsabile del sapore pungente della senape ma non solo.

È in grado di aumentare il flusso di sangue, provocando a livello locale un effetto rubefacente e una sensazione di calore quando applicata sulla pelle.   Labbra rosse e rimpolpate: un segno di giovinezza e salute

Nell’immaginario collettivo labbra voluminose e caratterizzate da un incarnato più vivace, sono associate a giovinezza, sensualità e salute. Ma questa parte del nostro viso, costantemente in uso, risulta particolarmente fragile e delicata.

Continuamente esposta ad agenti esterni, è molto spesso incline a presentare disidratazione e a invecchiare più velocemente. Pertanto, le labbra perdono nel tempo di volume, elasticità e i loro contorni di definizione.

Per un volume assoluto e una sensazione di piacere, la Sinalbina è il perfetto fitonutriente. Estratto purificato dei germogli di senape, aumenta il volume e l’idratazione delle labbra. Ma non è tutto!

  • Riduce la comparsa di linee sottili
  • Conferisce alla labbra un look pieno e compatto
  • Conferisce una naturale definizione alle labbra, migliorando la loro forma e colore

… per labbra morbide e succose!

Una fonte ecologica per il trattamento delle labbra I germogli di mostarda rappresentano una vera e propria fonte ecologica e sostenibile; infatti sono prodotti al chiuso senza aver bisogno di un terreno fertile. I semi della mostarda vengono prima messi a bagno in acqua, poi trasferiti in contenitori rotanti per favorire il drenaggio e apportare luce, areazione e agitazione.

Dopo alcuni giorni di incubazione, i germogli vengono raccolti e poi estratti con acqua e purificati. I vantaggi?

  • disponibilità di materiale vegetale indipendentemente da stagionalità, condizioni del suolo e domanda di mercato
  • materiale vegetale completamente privo di inquinanti ambientali e pesticidi
  • richiesta di poca acqua
Prodotto aggiunto alla Wishlist