The Verde

Il The Verde come antiossidante: proprietà e benefici del nostro Anti-age Complex

Gli antiossidanti contro i radicali liberi

Le funzioni dell’organismo che causano la produzione di radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento, sono molte.

La digestione degli alimenti, l'utilizzo di alcuni farmaci, ma anche l’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole o delle lampade abbronzanti e ancora il fumo di sigaretta, il consumo di alcol o l’esposizione ad agenti inquinanti di varia natura sono tra i principali fattori di invecchiamento delle nostre cellule.

Esistono però sostanze, denominate antiossidanti, che hanno il grande potere di prevenire la formazione di radicali liberi o di neutralizzare quelli già creati, limitando in questo modo i danni che vengono causati a livello delle cellule e dei tessuti.

Dal punto di vista chimico, gli antiossidanti sono delle molecole che si ossidano con estrema facilità, diventando in questo modo delle vere e proprie “trappole” per i radicali liberi. Ecco perché una loro assunzione e integrazione è importante per il nostro organismo, in associazione ovviamente ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

 

Perché il the verde è così benefico per il nostro organismo?

Il thè verde contiene quantità molto elevate di polifenoli, sostanze dalle spiccate proprietà antiossidanti. In particolare, il polifenolo più caratteristico del the verde è l’Epigallocatechina (presente in quantità circa dieci volte superiore al the nero, per esempio).

I benefici per la salute umana che possono derivare dal consumo di the verde e soprattutto dalla sua assunzione integrata tramite prodotti specifici, sono davvero molti: le sue proprietà sono infatti oggetto di diversi studi, il cui obiettivo è conoscere anche la sua funzione curativa.

La maggior parte dei benefici del the verde dipende dalla presenza di grandi quantità di catechine, in grado di rafforzare le difese immunitarie e quindi ridurre il danno a carico delle cellule: sembra inoltre che possieda anche proprietà anti-tumorali, proteggendo le cellule dalle mutazioni e inibendo la crescita di quelle cancerose.

Apporta inoltre benefici al sistema cardiovascolare poiché inibisce la formazione di coaguli, riduce la presenza di grassi e colesterolo nel sangue e rallenta l’insorgere di malattie coronariche.

Per quanto riguarda la respirazione, il the verde risulta particolarmente utile contro gli effetti negativi del fumo: tantissimi vantaggi, quindi, ma che non si esauriscono qui!

Il the verde accelera infatti anche il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, facilitando il dimagrimento, nonché la diuresi, risultando peraltro utile per combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Grazie all’azione combinata dei derivati polifenolici (flavonoidi, acido clorogenico e tannini) in esso contenuti, questo the è anche in grado di contrastare l’ipertensione, combattere lo stress e le infiammazioni.

Dove puoi trovare il Thè Verde all'interno degli integratori Dr. Juri Cosmetics

Puoi trovare i preziosi benefici del Thè Verde all'interno di Drena+ e Antiage Complex Dr. Juri Cosmetic

  • Drena+ è un integratore alimentare a base di estratti concentrati di 10 piante. Contiene in particolare Betulla, Lespedeza, Mais, Equiseto e Verga d’oro utili per supportare la funzionalità delle vie urinarie e favorire il drenaggio dei liquidi corporei ed è arricchito con Tè verde per una potente azione antiossidante
  • Antiage Complex è un integratore alimentare a base di Tè verde e Uva, rossa ad azione antiossidante. Contiene inoltre Vitamina C, Selenio e Vitamina E che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Prodotto aggiunto alla Wishlist