Skincare sposa prima del matrimonio: preparare la pelle con integratori, cosmetici e medicina estetica
La skincare per la sposa è un passaggio fondamentale per presentarsi il grande giorno con una pelle bella, luminosa e curata.
Quale donna non sognerebbe infatti di avere un incarnato sano, radioso e luminoso per l’occasione?
Anche perché ciò permetterebbe di usare un trucco più leggero e delicato!
Con questo obiettivo in mente, non bisogna dimenticare di organizzarsi per tempo, senza ricorrere ai trattamenti e alle procedure estetiche consigliate all’ultimo minuto.
Mantenere infatti una routine accurata e adatta alle proprie esigenze nei mesi precedenti al matrimonio, è determinante per non incorrere in delusioni di vario genere.
Ogni donna avrà un progetto personale: alcune possono pensare di seguire un programma di abbronzatura o di epilazione definitiva per eliminare i peli superflui del viso, come i baffetti e le sopracciglia, oppure di ricorrere a precisi trattamenti di medicina estetica adatti per il volto e per le mani, in vista delle foto con le fedi nunziali.
Tra i trattamenti più richiesti sono senza dubbio i filler, le iniezioni di tossina botulinica e la biorivitalizzazione.
Ma procediamo per step, iniziando con i consigli per avere una pelle sana attraverso i prodotti di cosmesi e gli integratori.
Per assicurarsi una pelle liscia, pulita e distesa, occorre innanzitutto curare l’alimentazione, seguendo una dieta ricca di vitamine e antiossidanti, nonché alimenti con molta acqua.
È altresì importante detergere profondamente la pelle e proteggerla non solo dal sole, ma anche dal freddo e dal vento, oltre che ovviamente dagli effetti di alcol e fumo.
Uno stile di vita sano comprende anche stare spesso all’aria aperta.
Un consiglio è quello di evitare fondotinta troppo coprenti che increspano le pelli meno idratate. È importante anche usare sempre una base trucco adatta al proprio tipo d’epidermide, in modo da mantenerla pulita e liscia anche se l’età avanza.
Integratori: il Glutatione Extra per contrastare l’invecchiamento cellulare
Veniamo agli integratori antiossidanti che proteggono dall’azione dei radicali liberi, responsabili appunto del processo di invecchiamento.
Primo tra tutti ricordiamo il glutatione, una molecola naturale costituita da tre amminoacidi particolari, la cui composizione chimica conferisce alla molecola stessa un’importante capacità di ossidarsi o ridursi, proteggendo le proteine (ma anche tutti gli altri composti ossidabili) dall’azione deleteria dei radicali liberi.
Il Glutatione Extra della linea Dr. Juri Cosmetics ha fortissime proprietà antiossidanti che aiuta, altresì, il sistema immunitario a funzionare sempre in maniera efficiente. Si tratta di un prodotto alimentare in capsule a base di 250 mg di Glutatione puro SETRIA® e N-acetilcisteina, silimarina, cardo mariano e vitamine E, C e B2.
Secondo vari studiosi, la proprietà del glutatione di rigenerarsi incessantemente ha contributo a individuarlo come il più potente antiossidante presente nell’organismo umano: ecco perché integrarlo mesi prima del matrimonio assumendolo nella formula proposta, vi aiuterà a contrastare lo stress ossidativo.
Prodotti di cosmesi: Protocollo Anti-age
Un toccasana nei mesi che precedono il matrimonio è seguire un protocollo Antiage che lavora su più fronti: cosmetici ad uso topico, uniti ad integratori antiossidanti per via sistemica.
Il Protocollo Anti-age Dr. juri Cosmetics è composto dai seguenti prodotti:
- Collagene Skincare Beauty Drink (un liquido da bere puro o diluito in acqua);
- Antiage Complex (un integratore in capsule);
- Crema Antiage Rigenerante con cellule staminali vegetali della Gardenia.
Questo prodotto va applicato localmente massaggiando su viso, collo e decolleté mattina e sera.
Si tratta di un protocollo in grado di donare una migliore idratazione, elasticità e compattezza alla pelle, per una rigenerazione cellulare profonda e un’azione anti invecchiamento grazie alla presenza di potenti antiossidanti: il programma perfetto per agire su più fronti prima del vostro matrimonio.
Il giusto esfoliante per illuminare la pelle
Gli esfolianti, anche noti come scrub, sono essenziali per rigenerare la pelle, valorizzarla e illuminarla. Nella nostra linea di prodotti, ve ne è uno appositamente studiato per questo:
lo Scrub – crema viso Dr. Juri Cosmetics, il quale elimina le impurità e l’eccesso di sebo, riduce le imperfezioni cutanee e le lievi discromie grazie alla farina di madreperla e alla sabbia vulcanica.
L’olio di jojoba contenuto al suo interno protegge e lenisce la pelle irritata accelerando il processo di turnover, mentre probiotici e amminoacidi rendono l’epidermide più ossigenata.
La caffeina, antiossidante e lenitiva, migliora la microcircolazione cutanea.
In particolare, per quanto attiene alla sabbia vulcanica e all’estratto di madreperla, la specifica granulometria delle particelle minerali agisce delicatamente da peeling meccanico. I probiotici e gli amminoacidi, invece, costituiscono una miscela sofisticata di protettivi cellulari in grado di migliorare l'assorbimento di ossigeno transcutaneo, stimolando l’attività mitocondriale e il metabolismo energetico cellulare. Si tratta, insomma, di un mix sinergico ad azione esfoliante che favorisce la rigenerazione cellulare, rendendo la pelle più levigata ed elastica.
Curare il contorno occhi con un prodotto specifico
La pelle sottile e delicata della zona del contorno occhi è più soggetta all'invecchiamento precoce e a far trasparire i segni tipici di una cattiva microcircolazione. La Vitamina C è particolarmente indicata per quest'area perché aiuta a contrastare i fatidici radicali liberi, donando alla pelle un aspetto più sano e luminoso.
Il Contorno occhi effetto filler Dr. Juri Cosmetics che utilizza la tecnologia NICE, consente di migliorare il problema delle occhiaie e delle rughe, grazie ai peptidi che arrivano direttamente al cuore dell’inestetismo.
In particolare, l’estratto di quercia marina contribuisce a migliorare l’aspetto delle occhiaie: si tratta di un elemento molto ricco di nutrienti che, oltre a stimolare il naturale processo di rigenerazione della pelle, contribuisce alla produzione di collagene. L’acido ialuronico, con il suo effetto rimpolpante, dona alla pelle un aspetto giovane ed elastico. Alcune microsfere, ad alto e basso peso molecolare, catturano infatti l’acqua e aumentano di volume, riducendo le rughe più profonde con un effetto filler rimpolpante.
Trattamenti di medicina estetica: biorivitalizzazione di viso e mani, utilizzo di filler e tossina botulinica
In vista del grande giorno del matrimonio, molte donne hanno sicuramente il desiderio di migliorare l’aspetto dell’epidermide del viso e delle mani in modo veloce, sicuro e privo di sforzi: ecco che la medicina estetica ci viene in aiuto.
Si può ricorrere ad esempio alla biorivitalizzazione del viso e delle mani, atta a contrastare l'invecchiamento della pelle, facendola apparire subito più fresca, giovane e riposata. L'azione principale è svolta dall'acido ialuronico, che insieme ad amminoacidi e vitamine, agisce sull'elasticità, la lucentezza e la morbidezza della cute.
Sottoporsi a un trattamento di biorivitalizzazione consente di reidratare profondamente i tessuti e riavviare i normali meccanismi di crescita e ricambio della pelle, sia del viso che delle mani. È un trattamento davvero efficace e innovativo, peraltro privo di rischi.
Oltre alla biorivitalizzazione, ci si può sottoporre a iniezioni locali di tossina botulinica o di filler di acido ialuronico, a seconda della necessità.
Le iniezioni locali di tossina botulinica purificata è ormai un trattamento decisamente sicuro, purché il medico sia bravo ed esperto. In particolare, esso viene impiegato come farmaco iniettato localmente, ed ha la finalità di ridurre una funzione muscolare specifica, per attenuare per esempio le rughe del viso o del collo.
Il Filler, invece, letteralmente significa “riempimento”, e si tratta di sostanze principalmente utilizzate per rimpolpare alcune parti del viso, per riempire pieghe e depressioni significative, per correggere inestetismi del naso, delle labbra ecc.
La sostanza più utilizzata come filler è sicuramente l’acido ialuronico: essendo una componente fondamentale e normalmente presente nella pelle è capace di donarle la corretta resistenza, idratazione ed elasticità.
Come nel caso della tossina botulinica, si tratta di un trattamento non chirurgico, espletato mediante piccole micro iniezioni locali.
Come vi abbiamo mostrato, i rimedi e i trattamenti disponibili sono davvero molti: non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze sicuramente con qualche mese di anticipo al giorno del sì!