Juri Cosmetics

Sostenibilità

A molti di noi è capitato durante una passeggiata in montagna, o in un percorso natura di leggere dei cartelli con le seguenti raccomandazioni:

Non raccogliete il fiore affinché altri ne possano godere
Lasciate stare il fiore affinché possa vivere la sua vita

Ebbene spero che, questa sensibilizzazione verso la natura e le sue creature, porti ad un rispetto sempre più diffuso in tutti noi e si consolidi non solo in sterili chiacchiere, ma in fatti concreti.
Personalmente, quando nuoto godendo della bellezza del mare, respirando l’aria salubre e provando quella impagabile sensazione di essere davvero immerso nella grandezza del nostro pianeta, provo un senso di colpa e vergogna quando incontro plastica e detriti alla deriva e mi ritrovo a raccogliere e portare a riva rifiuti che offendono la bellezza di un contesto che tutti dovrebbero sentire come un bene prezioso da tutelare e valorizzare.

Questa premessa per dirvi che sono orgoglioso di comunicarvi che, dopo una accurata ricerca, ho pensato di dedicare una parte del ricavato delle vendite della Dr Juri Cosmetics ad una associazione italiana che pianta alberi in Italia, alberi che lavoreranno per noi, migliorando oltre che la bellezza del territorio, anche la qualità dell’aria e l’ecosistema.

Lo so, a prima vista sembra una piccola cosa, ma come disse Neil Armstrong: “Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un gigantesco balzo per l’umanità”.

 

Dopo una attenta ricerca, con il Team di Dr Juri Cosmetics, abbiamo individuato “Regala un Albero”, un progetto di salvaguardia ambientale che ha come obbiettivo la piantumazione di alberi nella Piccola Sila, nella splendida Calabria, che spero un giorno non troppo lontano possa diventare, grazie al nostro impegno e al vostro contributo, una foresta ricca di biodiversità.

Ci saranno due momenti all’anno, durante i quali, verranno messe a dimora le piante, aprile-maggio e settembre-ottobre.

Chi acquisterà un prodotto della nostra linea, avrà la consapevolezza di aver partecipato attivamente alla realizzazione di questo progetto. Ovviamente ci impegneremo ad aggiornarvi periodicamente sull’evoluzione di questo ambizioso obbiettivo.

Vogliamo essere protagonisti del cambiamento del nostro mondo, e siamo pronti a dare il buon esempio, le parole non bastano più.